
Chi sono

Ciao cari amici!
Mi chiamo Luca e ho 78 anni. Ho passato la mia vita a viaggiare, prima via terra e poi via mare, costellando i miei ricordi di avventure, paesaggi indescrivibili, persone meravigliose e tanti, tanti tentativi: proprio per questo mi piace definirmi un eterno dilettante.
Le mie avventure partirono dalla Tunisia alla Grecia, passando dal Mar Rosso, l’India, lo Sri Lanka e… la Thailandia! Tra le mille vicende, non sono di certo mancati incontri con viaggiatori accaniti, personaggi famosi, pazzi scatenati, marines, tossicodipendenti, amici nemici e compagni di viaggio e di vita.
Come potete immaginare, vivere in questo modo non è sempre stato semplice… arrivato in Thailandia, vi ho trovato un clima tropicale ed accogliente, così ho deciso di stabilirmici, non dimenticando per tanti anni mia moglie Enrica che, dopo lo tsunami del 2004, aveva rifiutato di raggiungermi assieme ai nostri due figli Alessandro e Michele.
​
Ora, io e la mia compagna thailandese Aew, con l'aiuto di giovani volontari girovaghi stiamo pian piano ricostruendo il caro vecchio Namaste, sperando di ripartire verso Oriente con un equipaggio di anziani e handicappati: ricordando l’omonimo racconto di Herman Hesse, il progetto si chiamerà "Morgenlandfahrt"... La realizzazione di un sogno.